Moduli Base

I Moduli Base sono un insieme di moduli, realizzati per il supporto del sistema applicativo, che sono forniti al momento dell'installazione e permettono di eseguire le personalizzazioni base, indipendentemente dagli ulteriori moduli scelti.

I Moduli Base di cui è composto EcoNet sono:

Sistema

Sistema

Contiene le funzioni per la gestione della sicurezza dei dati e per il controllo dell'accesso agli stessi, oltre alle funzioni necessarie per il collegamento con applicazioni esterne, per la gestione delle installazioni multi-aziendali e del Log delle Operazioni.

Generale

Generale

Include le funzioni per visualizzare ed aggiornare le tabelle generali, cioè quelle tabelle di base che non appartengono a nessun modulo o applicazione particolare, ma sono necessarie a tutte le applicazioni e a diversi moduli (calendario, unità di misura, zone geografiche, ecc.).

Applicazione EcoNet

Applicazione EcoNet

Contiene una serie di funzioni generali per il ciclo di gestione dei rifiuti e il noleggio mezzi e attrezzature ad esempio periodi di esercizo della raccolta, frequenze delle attività, residenze, contratti, errori, ecc.

Personale

Personale

Comprende le funzioni base per la gestione del personale. Raccoglie le informazioni sulle capacità del personale, le esperienze e le scadenze, al fine di selezionare le persone più adatte a svolgere le mansioni richieste. Elabora il CV del dipendente.

Mezzi

Mezzi

Gestisce le caratteristiche proprie e di utilizzo di macchine ed attrezzature. Permette di definire i motivi di assenza dei mezzi (manutenzione, guasti, ecc.), registrare i dati relativi ai rifornimenti, calcolare e stampare i consumi totali ed unitari, registrare le associazioni tra mezzi e rimorchi/semirimorchi.

Economico

Economico

Racchiude le funzioni base per la gestione delle attività di tipo economico e monetario e dei soggetti economici (clienti, fornitori, banche, ecc.). Permette di inserire i listini, definire gli sconti e le modalità di pagamento, memorizzare i dati necessari al calcolo dell'IVA, censire i centri di costo.

Documenti

Documenti

Supporta le fasi d'avanzamento del ciclo gestionale in cui si definiscono o si verificano un certo numero di informazioni, che possono essere riprodotte in un documento. Per individuare gli oggetti del ciclo gestionale (beni materiali, servizi, fatti, azioni, ecc.), il sistema utilizza gli articoli.

Servizi

Servizi

Contiene le funzioni comuni ai diversi generi di servizi che sono trattati nello specifico nei moduli specialistici (Attività, Impianti, Lavori, Assistenza). Permette di definire raggruppamenti di servizi e le regole per il calcolo automatico degli importi dei servizi.

Rete

Rete

Descrive la struttura fisica della rete geografica di percorsi tramite punti, definiti Nodi, e collegamenti tra i punti, definiti Archi. Definisce inoltre le caratteristiche di questi tramite Tipi di Nodo, Categorie, Simboli, Tipi di Arco ecc.